QUOTE(ciciolo @ Jul 31 2010, 05:09 PM)

gnorkie a quelle distanze si vedrà a malapena l' ombra degli arredi, al massimo il colore delle pareti.
prova a mettere una luce area per illuminare e vedi cosa ottieni.
Come ho già detto prima, se poi ti avvicini, è obbligatorio modellare/inserire gli arredi.
hey ma su questo siamo perfettamente d'accordo! il mio discorso infatti si è spostato sul "materiale" in sè.... perchè quel vetro che ho fatto è perfettamente riflettente (o quasi). Se lo lascio trasparente devo appunto modellare qualcosa, e non ne ho la minima intenzione, dato che non sarei pagato per quello.
Quindi accantonando il discorso "interni", ma rimanendo in questa discussione per non aprirne una terza (ce n'è già una in area renderings), avrei davvero bisogno di un aiuto per fare un vetro "accattivante"-"realistico"
Questo però in Vray.... non so se tu, ciciolo, usi Vray

Neanche io fino a poco tempo fa, ora lo sto provando seriamente. Per ora però non sto ottenendo risultati NOTEVOLi, a parte la comodità estrema nell'usare il LWF, che facilita e di molto la creazione-modifica dei vari materiali, senza dover scasinare ogni volta con i parametri di ricezione/generazione GI per far si che tutto vada a posto, o dover applicare un numero infinito di filtri