IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
  • > [vray] Una Cucina Dal Micio , improbabile adattamento

Frequentatore Assiduo

Gruppo: Z-Utente
Utente Nr.: 2690
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Smiauz a todos...
Per una volta cambio genere in attesa di ispirazione per un lavoretto un po più impegnativo A quanto vedete non è niente di particolare. Qualche cubo e qualche taglio quà e la e via. Per il momento sono arrivato a una base decente seguendo come referenza una foto scaricata dal web. Ora non so se valga la pena di mettermi a modellare io accessori piuttosto che utilizzare modelli già precostruiti. Boh.... vedrò....
Cià
Files allegati
File Allegato  0000.jpg ( 268.19k ) Numero di download: 41

--------------------

Membro registrato
**

Utente Nr.: 9231
Da Specificare
Cinema4D 6 Demo
brescia
Apple MacOs

a mio modesto parere non mi convince l'accostamento del parquè con il legno della cucina.... o metterei un pavimento in mattonelle chiare oppure cambiare il colore della cucina...magari anche con lo stesso materiale del parquè..magarì fare l'isolotto color parquè e il volume dietro in acciaio o un altro colore... cmq il design mi piace molto

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Si si potrebbero fare una miriade di cose Jhon. Ma per il momento aggiungo oggetti, le valutazioni cromatiche verranno alla fine. Non ho velleità architettoniche-arredatoristiche che lascio agli esperti di queste cose :-)
Files allegati
File Allegato  0002.jpg ( 279.27k ) Numero di download: 23

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Potrebba mai esistere una cucina senza un prosciutto........
naaaaaaaaaaa :-)
Files allegati
File Allegato  0004.jpg ( 130.88k ) Numero di download: 17

--------------------

Frequentatore Assiduo

Gruppo: Z0324
Utente Nr.: 1674
ADSL o Sup.
Cinema4D 9
CREMA
Windows

ma dai dove lo metti questo prosciutto!!!son proprio curioso! post-2-1122148397.gif post-2-1122148397.gif
Ti vedevo meglio a fare una cucina anni 30, di una casa di campagna, con le pentole attaccate al soffitto e il prosciutto in primo piano... in una cucina moderna dove la metti una coscia di una mucca!?!?!?

--------------------

fox_willer@hotmail.com

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Azzzzzz......"coscia di una mucca"
Se ti sentono i salumai come minimo ti linciano e i maiali scendono in piazza in corteo :-)
Messooooooooooo.... post-2-1122148397.gif post-2-1122148397.gif post-2-1122148397.gif
Devo solo renderlo un po meno regolare.

Files allegati
File Allegato  0005.jpg ( 201.13k ) Numero di download: 3
File Allegato  0006.jpg ( 281k ) Numero di download: 21

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 9
CREMA
Windows

smiauz!:) modellazione come al solito perfetta!ora devi lavorare un po' sui parametri di render!:)

--------------------

fox_willer@hotmail.com

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Ci ho lavorato un po Fox.. Non molto a dire la verità :-)
Files allegati
File Allegato  0008.jpg ( 300.38k ) Numero di download: 27

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

The End :-)

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Versione riveduta e corretta da piccoli difettucci...
Files allegati
File Allegato  0010.jpg ( 556.67k ) Numero di download: 39

--------------------

Membro registrato
**

Utente Nr.: 3401
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
CARRARA
Windows

Bel risultato Gattone-blu smile.gif,
tra la 009 e la 010 l'immagine è molto più viva smile.gif
se posso esprimere una parere l'unica cosa che ho notato è quel riflesso
del forno che galleggia nel vetro della finestra, basta un pò di ps che sparisce tutto!

125.gif

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 9
CREMA
Windows

bravo mio mi piace il risultato finale!ti ho sottovalutato!ahha smile.gif
come hai fatto a fare le tende!?
non sono mai riuscito ad arrivare a quel risultato!bravo post-2-1122148397.gif

--------------------

fox_willer@hotmail.com

Frequentatore Assiduo

Da: provincia di MILANO
Utente Nr.: 580
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
Milano
Apple MacOs

Molto bella Gatto!
Complimenti anche per aver "sfidato" il settore architettonico!!

Ryo

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Mercì ragazzi :-)
Si hai ragione Ikrana quel riflesso l'ho notato anch'io, Appena ne avrò voglia rifarò il rendering abbassando una cifra di riflessione nel vetro. Meglio non intervenire in 2d, infatti quel difettuccio è sorto proprio perchè ho accentuato la curva di esposizione nell'istogramma per rendere un po più vivo il tutto.
Azz Fox hai sottovalutato il micio?????? Grrrrrrrr prima o poi ti graffio una chiappa...
Per quella trasparenza ho semplicemente abbassato l'amount del diffuse layer trasparency del 1°canale diffuse, poichè nel secondo c'era un tubo è venuta la trasparenza, semplice no?? :-). Ormai io non uso quasi più il canale refraction che mi sta un pocorillo sulle scatole e che tutto sommato è quasi un optional.
Cià Ryo :-)
Beh visto che in giro per il mondo fanno tutti questo tipo di rendering ho voluto provare anch'io. A dirti la verità l'ho trovato moooooooolto piiù semplice di quello che faccio di solito tant'è che mi son divertito poco poco e che ne sto facendo un altro un po più impegnativo.
Smiauzzzz

--------------------

Frequentatore Assiduo

Gruppo: Z0322
Da: corsico (mi)
Utente Nr.: 856
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Milano
Windows

risultato eccellente Micio !
Pero' non fare il figo come al solito dicendo che non ti ha impegnato molto e non ti ha dato soddisfazioni...abbi piu' rispetto per le tue stupende immagini !! fing03.gif

biggrin.jpg

--------------------
il dilemma di avere un sogno sta' nello sconfiggere la paura di realizzarlo.

Frequentatore Assiduo

Da: Trento
Utente Nr.: 2979
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
Trento
Windows

scusa micio se vado controcorrente a me non fa impazzire... trovo che in generale sia scura e che la luce non sia molto naturale...la pianta sembra di plastica al pavimento manca riflessione o è opaco o normalmente riflette di piu con una finestra del genere...gli acciai hanno mappature non corrette il soffitto ha poca luce diffusa tenendo conto che la luce dei faretti è accesa in generale manca "appeal " se dovessi vedere una cucina cosi in un catalogo sicuramente voglia di comprarla me ne verrebbe davvero poca.... Tenendo conto che non è il tuo settore te la sei cavata benone... poi il prosciutto in una cucina cosi moderna e lineare dove è importante cio che lasci quanto cio che metti, in termini di arredo, ci sta come una mozzarella nel caffelatte ma comunque non voglio entrare in ambito gusto visto che non è il tuo campo...

ciao M.

--------------------

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Napoli
Windows

Mmm Totò e che metti in dubbio le mie intrinseche quanto arcinote qualità di modestia?
Ahahaah temerarioooooo 068.gif 068.gif
Cmq a parte gli scherzi se vai a ben vedere questi tipi di lavori in fondo son tutti cubi più o meno smussati
e qualche spline quà e la in una rotazione nurbs e quindi la modellazione è pressochè inesistente. Aggiungici pure si trovano migliaia di ottimi modelli preconfezionati con tanto di materiali di tutti i tipi e che ho usato anch'io per la pianta e per il pezzo di sedia che si vede a dx. E potrei continuare...
Ma è meglio che mi fermi sennò qualcuno mi strappa la pelliccia biggrin.jpg rolleyes.gif unsure.gif

Mah... ruf io rispetto le tue osservazioni e ne prendo atto per i prossimi lavoretti,
non sono daccordo su alcune cose che hai scritto e che trovo un po tirate per i capelli
ma naturalmente fa parte del gioco.
Però sul prosciutto la mia la devo dire.
Il quesito è: se sia preferibile un prosciutto piuttosto che delle uova, ai peperoni-mele-arance-limoni-banane evermotion che mettono un po tutti e se questo poi sia in accordo o meno con una cucina in stile minimal moderno.
Giusto per farti un esempio ti allego l'immagine che ho usato come riferimento e credo sia meglio il prosciutto che quella specie di bancarella di mercato che ha preparato quel fotografo per il depliant. Ah stiamo parlando di Berloni o di qualcuno a quel livello mo non mi ricordo bene da quale sito ufficiale ho preso quell'immagine...
Beh se dovessi basarmi sui depliant "professionali" o su quello che si vede in giro per il web per scegliere i miei mobili credo che nel mucchio la mia immagine non sfigurerebbe proprio per niente biggrin.jpg
Il fatto strano è che io posto i miei wip su almeno 4 se non 5 siti diversi e dappertutto noto che i commenti a fronte di un davvero elevato numero di presenze sono sempre estremamente pochi e spesso in contraddizione tra loro.
Magari postare le proprie opinioni in fase di wip e non sulle immagini finali aiuterebbe,
ma tantè ormai ci sono abituato :-)
Smiauzzzz e a presto con l'altra cucina...
Files allegati
File Allegato  11686_attach2_img_892055_C_madison_gg.jpg ( 21.53k ) Numero di download: 26

--------------------

Frequentatore Assiduo

Gruppo: Z0322
Da: corsico (mi)
Utente Nr.: 856
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Milano
Windows

senza ombra di dubbio e' molto piu' affascinante l'atmosfera ricreata da te, che quella veramente triste del fotografo...
Se si parla di immagine scura, allora quella vera e' praticamente notturna e se l'immagine del micio non attira, allora quella vera produce una sorta di repulsione !!
A parte i confronti comunque, a me l'atmosfera ricreata da te piace molto, nonostante quel tipo di legno che mi fa c.....are.
E' vero che la modellazione e' semplice, pero', come dicevo in un post a Michele (altra cucina), ci sono accorgimenti banali che molti non prendono in considerazione, tipo gli smussi, gli arrotondamenti, i tagli delle varie parti dei mobili...tutte cose che aumentano il fotorealismo.
Come sempre le cose semplici sono quelle piu' importanti.

T

--------------------
il dilemma di avere un sogno sta' nello sconfiggere la paura di realizzarlo.

Frequentatore Assiduo

Utente Nr.: 236
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows

Per commentare l'illuminazione sarebbe meglio avere qualche informazione in più su come è stata generata, GI con ph sky, area e/o portal, ph camer o no, LWF o meno.....

Per il vetro invece io utilizzo sempre il canale refraction che mi dà ottimi risultati nonchè più realistici.

Dovresti pompare di più i valori del reflection glossines dei materiali (specialmente i metalli) e generalmente aumentare la precisione del calcolo della GI perchè l'immagine denota una certa pixellatura fastidiosa.

--------------------
"Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato" Albert Einstein
C4D XL 11.5 - HAIR - VRAY 1.2 --- RHINO 4 - POSER 7
Dual Xeon quadcore 16 gb ram Vista 64

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 12:00 PM

© 2007 C4DHotline.it Portale Ufficiale di Cinema4D (v.3)

Usa il menu a tendina in alto

...plugin per Cinema4D in esclusiva sul portale c4dhotline.it
Scopri il pacchetto FISSO di promozione sul portale