Sto iniziando a familiarizzare con C4D11 (vengo dalla 9) e sto incontrando qualche problema con l'interfaccia. Non sto parlando delle nuove brutte icone, ma del contenuto della palette "Materiali", che non trovo più come prima.
Nella versione 9, dopo aver installato Engineering Kit, mi trovavo con una serie di materiali divisi in sezioni tematiche all'interno della palette Materiali, tutte le volte che aprivo un nuovo documento

Anche nell'ultima versione dovrebbe essere così, infatti nel manuale è scritto che...

Ma io, dopo aver installato l'Engineering kit mi trovo con la palette Materiali completamente vuota.

Certo ho visto che è possibile importare un materiale alla volta, ma sarebbe uno sfinimento, sono infatti moltissimi.
Ho trovato un escamotage: dalla versione 9 ho salvato un documento vuoto e aprendo quel file con la 11 mi trovo di nuovo tutti i materiali, ma non è esattamente quello che volevo.

Sapete che ci sia il modo per avere di nuovo tutta la serie di materiali nella palette, divisi come prima, ad ogni avvio del programma?
Messaggio modificato da Matteo Sacco il Oct 11 2008, 01:04 PM
Motivo della modifica: Aggiunto [c4d11] nel titolo