IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
  • > [c4d11] Engineering , Libreria Materiali

Membro registrato
**

Gruppo: Z-Utente
Utente Nr.: 6804
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Sassuolo
Apple MacOs

Sto iniziando a familiarizzare con C4D11 (vengo dalla 9) e sto incontrando qualche problema con l'interfaccia. Non sto parlando delle nuove brutte icone, ma del contenuto della palette "Materiali", che non trovo più come prima.

Nella versione 9, dopo aver installato Engineering Kit, mi trovavo con una serie di materiali divisi in sezioni tematiche all'interno della palette Materiali, tutte le volte che aprivo un nuovo documento

Anche nell'ultima versione dovrebbe essere così, infatti nel manuale è scritto che...

Ma io, dopo aver installato l'Engineering kit mi trovo con la palette Materiali completamente vuota.

Certo ho visto che è possibile importare un materiale alla volta, ma sarebbe uno sfinimento, sono infatti moltissimi.
Ho trovato un escamotage: dalla versione 9 ho salvato un documento vuoto e aprendo quel file con la 11 mi trovo di nuovo tutti i materiali, ma non è esattamente quello che volevo.

Sapete che ci sia il modo per avere di nuovo tutta la serie di materiali nella palette, divisi come prima, ad ogni avvio del programma?

Messaggio modificato da Matteo Sacco il Oct 11 2008, 01:04 PM
Motivo della modifica: Aggiunto [c4d11] nel titolo

Frequentatore Assiduo

Utente Nr.: 2642
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
treviso
Windows

le palette che tu dici,sono i layer...
seleziona i materiali che vuoi che appartengano ad una sola categoria (ad esempio i metalli,vetro,ecc.) poi vai in FUNZIONE/AGGIUNGI A NUOVO LAYER (o qualcosa del genere)
per rinominarli basta cliccarci due volte su wink.gif
cia-ciao 125.gif

Membro registrato
**

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Sassuolo
Apple MacOs

CITAZIONE(joyjoy @ Oct 11 2008, 12:23 PM) *
le palette che tu dici,sono i layer...
seleziona i materiali che vuoi che appartengano ad una sola categoria (ad esempio i metalli,vetro,ecc.) poi vai in FUNZIONE/AGGIUNGI A NUOVO LAYER (o qualcosa del genere)
per rinominarli basta cliccarci due volte su wink.gif

Ti ringrazio ma non è quello che cercavo.
Vorrei avere l'interfaccia di default di Engineering Kit. Quella prevista dal programma.
Senza che io debba importare, raggruppare, ecc. un materiale alla volta.

Frequentatore Assiduo

Utente Nr.: 2642
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
treviso
Windows

beh se hai detto che hai aperto un nuovo progetto ed hai importato i materiali...io ti ho risposto in quel senso...
nn è che con la versione 9 hai comprato un dvd con dei materiali...hai comprato Engineering Kit,di cui oltre ai materiali,fanno parte anche l'interfaccia,plugin,environments ed esempi...
se vuoi risolvere penso che dovresti aggiornare anche l'Engineering,oltre alla rel.11 di cinema wink.gif
125.gif

Amministratore C4D Hotline

Gruppo: Amministratore
Da: Bologna
Utente Nr.: 1
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Bologna
Apple MacOs

Trystero ha ordinato l'upgrade , questo lo confermo. Anzi ti chiamo direttamente Diego che tanto dall'utenza del tuo mac (occhio agli screenshot se volete mantenere un po' di privacy smile.gif)

Ti faccio una domanda: Se selezioni nel menu Finestre / Windows , Interfaccia / Interface , Enginnering cambia qualcosa?
Nel caso è strano. Hai guardato se sotto library browser hai la Enginnering.lib4d o qualcosa di simile?

CITAZIONE
Ho trovato un escamotage: dalla versione 9 ho salvato un documento vuoto e aprendo quel file con la 11 mi trovo di nuovo tutti i materiali, ma non è esattamente quello che volevo.

Ok, questo vale sempre ma capisco non sia quello che cercavi.
Secondo me è solo un qualche problema di content browser..

PS: Scusa ma non ho capito le "brutte" icone quali sono che mi sembrano uguali alla precedente release.

--------------------
Immagine IPB

Membro registrato
**

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Sassuolo
Apple MacOs

CITAZIONE(Matteo Sacco @ Oct 11 2008, 01:55 PM) *
Ti faccio una domanda: Se selezioni nel menu Finestre / Windows , Interfaccia / Interface , Enginnering cambia qualcosa?

E' quello che ho fatto. Rimane tutto di un vuoto desolato sad.gif

CITAZIONE
Nel caso è strano. Hai guardato se sotto library browser hai la Enginnering.lib4d o qualcosa di simile?

Sì, c'è. Forse la cosa migliore è ricominciare da capo facendo i passi in un ordine diverso.
Ad esempio prima installare C4D11 e aggiornarlo, poi installare i moduli. Chissà che non cambi qualcosa...

...ho provato a reinstallare ma non cambia niente. La palette Materiali rimane vuota.

CITAZIONE
PS: Scusa ma non ho capito le "brutte" icone quali sono che mi sembrano uguali alla precedente release.

Io non avevo la 10. Arrivo dalla 9 e le icone erano in 3D. Queste sono molto schematiche, con colori piatti.
Ma non è importante...

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th September 2010 - 11:03 AM

© 2007 C4DHotline.it Portale Ufficiale di Cinema4D (v.3)

Usa il menu a tendina in alto

...plugin per Cinema4D in esclusiva sul portale c4dhotline.it
Scopri il pacchetto FISSO di promozione sul portale