Gruppo: Z-Utente
Utente Nr.: 236
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows
Ho un problema con hair utilizzato per ricreare il manto erboso. Non riesco a fargli evitare il bordo dell'aiuola e di conseguenza la crescita avviene anche attraverso il bordo. Ho controllato il manuale ed ho visto i vari tag hair ma non ne sono venuto a capo. Qualche dritta?
Grassie.
--------------------
"Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato" Albert Einstein C4D XL 11.5 - HAIR - VRAY 1.2 --- RHINO 4 - POSER 7 Dual Xeon quadcore 16 gb ram Vista 64
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows
QUOTE(mad @ May 14 2007, 01:56 PM) [snapback]116704[/snapback]
elimina le guide in corrispondenza del bordo dell'aiuola.
ciao
Si, però è un lavoro immane soprattutto perchè di aiuole ne ho un bel pò! speravo esistesse un metodo diverso.
Grazie comunque.
--------------------
"Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato" Albert Einstein C4D XL 11.5 - HAIR - VRAY 1.2 --- RHINO 4 - POSER 7 Dual Xeon quadcore 16 gb ram Vista 64
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows
Il tag collisione non dà alcun effetto su oggetti statici, almeno, per ora non sembra funzionare.
--------------------
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows
Ho risolto il problema riducendo la selezione della superficie ove creare l'erba, ma ora ho un'altro problema che non riesco a risolvere:
Gli oggetti e le parti strutturali davanti ad un prato non vengono viste da hair, in pratica vedo in trasparenza oltre le strade, i muri ecc. ecc. il praticello che segue il profilo del terreno.......
--------------------
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Trieste
Windows
LOL! Mi rispondo da solo:
Il problema della trasparenza dipende dall'utilizzo di occlusione ambientale, o meglio dell'opzione "Use Sky Enviroment" di AO. Il solo tag compositing con l'esclusione di "visto da AO" non riesce a risolvere il problema.
--------------------