|
|
Apr 27 2007, 10:54 AM
|

Frequentatore Assiduo

Gruppo: Z-Utente
Da: torino
Utente Nr.: 1478
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Ciao a tutti! Dopo un pò di esterni, ho provato ad affrontare nuovamente un interno con final... Quella che vi posto è una sala, questa volta ho modellato tutto in cinema, ad eccezione dei libri che ho recuperato da un'altra scena, quindi non siate spietati sulla modellazione! La scena è illuminata con la skylight - rh rays 128, due luci area skyportal sulle due finestre di sinistra, una luce infinita con fr tag per le shadow areas. color mapping hsv exp 2 a 1, 5 bounces, details enhancements di default. E' a bassa risoluzione perchè è ancora molto wip.... Ci sono ancora parecchie cose da sistemare, oltretutto su questo monitor vedo sempre le immagini meno contrastate e spero dipenda dal monitor... fatemi sapere cosa ne pensate! A presto!
--------------------
________________________________________ Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...
|
|
|
|
|
|
Apr 27 2007, 11:59 AM
|

Membro registrato

Da: Taranto
Utente Nr.: 2947
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
Taranto
Windows

|
il risultato ottenuto è ottimo la modellazione è ok così come i materiali che tempi di render? comunque la scena è facilina da illuminare e penso che anche AR farebbe la sua figura se ti va puoi postare la scena? bye
|
|
|
|
|
|
Apr 27 2007, 05:18 PM
|

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Grazie a tutti e tre! @Simo: ciao!.. la parete di fondo è in pietra molto scura.. gli ho abbassato il riceevi IG perchè la volevo poco illuminata, ma magari lo alzo un pò.. ti avevo una scritto una mail tempo fa, ti è arrivata? Ciao e a presto! @Silv.andrea: ciao!.. come tempi ad 800x600 ci ha messo un'oretta.. sicuramente anche AR non sfigurerebbe, ma volevo provare a giocare un pò con i settaggi di fr, è stato questo il motivo proncipale per cui mi sono costruito questa scena. Prima di postarla volevo finirla... @Foxwiller:ciao Marco!!!... lo sai che da queste parti le cose le facciamo in grande!...  ... e non prendere in giroil mio monitor!  ... è un pò vecchiotto ed è quello del computer connesso ad internet, mentre lavoro su un altro ad lcd... e tutte le volte che copio le immagini su questo per spedirlemi ritrovo sempre con lo stesso problema! Per quanto riguarda la scena è ancora da completare, devo decidere che tipo di luci mettere perchè voglio fare anche una prova con IES ed illuminazione notturna... A presto! CIAO!
--------------------
________________________________________ Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...
|
|
|
|
|
|
Apr 30 2007, 05:41 PM
|

Frequentatore Assiduo

Utente Nr.: 2642
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
treviso
Windows

|
ciao shine, alla scena aplicherei anche il dof... volevo domandarti per il piano del tavolo:e come penso io,oppure hai applicato un verde al tag selezione? cia-ciao  P.S. cmq è troppo lungo per essere cosi sottile...riguarda le proporzioni
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 08:12 AM
|

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Ciao! Rieccomi qui... dopo qualche giorno lontano da pc e lavoro.... @Logan: grazie... l'erba è una tex, ho dato poi solo una spennellata in PS sulla congiunzione con il muro per eliminare il contorno netto che c'era.. @Joyjoy: Ciao! ti dò ragione per ciò che concerne il DOF, ma come dicevo è una scena ancora da sistemare in parecchie cose... per quanto riguarda il vetro hai messo non solo un dito ma tutta la mano nella piaga!!!  ... ho provato a cambiare tutti i settaggi per ottenere l'effetto giusto sui bordi... poi ho rimandato il problema ed ho applicato un materiale diverso alla selezione...  tu hai una vaga idea di come si faccia?!? Buona giornata e a presto! CIAO!
--------------------
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 11:56 AM
|

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Ciao a tutti! Continuo a fare prove e perdermi tra settaggi vari.... ho sospeso un attimo la luce diurna e sto provando con quella artificiale. Posto una prova fatta con cinque luci IES, al vetro del tavolo ho tolto la forzatura del tag sui bordi e se qualcuno di voi fosse così gentile da dirmi come diavolo si fa gliene sarei davvero grato! Come tempi di rendering è più veloce dell'altra, probabilmente perchè manca anche la skylight... Attendo con ansia vostre impressioni... la seconda immagine è la stessa a cui ho applicato un filtro fotografico in PS per scaldarla un pò... Buona giornata e a presto! Ciao!!! P.S.: il cromo di sedie e tavolo è quello di Simandre... Grazie ancora!
--------------------
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 01:49 PM
|

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Ciao! un piccolo aggiornamento.... sono finalmente riuscito ad ottenere un effetto simile a quello che cercavo per il vetro... l'ho fatto in final giocandoun pò con i falloff... ho aggiunto anche un dof alla camera e ho provato ad aumentare un pò la risoluzione... Che ne dite? A presto!
--------------------
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 02:23 PM
|

Moderatore

Gruppo: Moderatori
Da: Molfetta (BA)
Utente Nr.: 1087
ADSL o Sup.
Cinema4D 11
Molfetta
Windows

|
Un buon lavoro Marco... un paio di cose: 1) Il materiale cromo e' ottimo, pero' e' un po' troppo argenteo... vira un attimo il colore su grigio scuro; 2) Gioca con i "colori" di Illuminazione delle IES light per ottenere un miglior effetto. Attiva le ombre ed elimina con il tag compositing-->Cast shadows i portalampada!  (essendo la IES gia' con forma!  )
--------------------
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 05:58 PM
|

Frequentatore Assiduo

ADSL o Sup.
Cinema4D 11
torino
Apple MacOs

|
Grazie, ragazzi! Ho cercato di mettere al meglio a frutto i vostri suggerimenti! @Fox: Grazie, Marco... sì, c'è anche il buon color mapping hsv exp 3:1 @Rufus: Grazie, Mario... ho provato un'inquadratura più dinamica.. ti piace? @MrB: grazie, Lore... ho cercato di seguire le tue dritte e ti dirò che sono soddisfatto dell'acciaio ed in linea di massima anche degli altri materiali... devo solo sistemare il vetro delle vetrate laterali perchè avevo lasciato un errato indice di rifrazione e mi ha fatto quell'orrore verso il fondo del secondo vetro a destra... @Simandre: Grazie, Simo! ho provato a metter giù le sedie con l'AO, a discapito di un aumento nei tempi di render... ora mi sembra che vadano meglio e grazie ancora per il tuo materiale!  Per quanto riguarda tempi e dati li ho fatto stampare da FR sull'immagine... Attendo come sempre i vostri utilissimi suggerimenti! Ciao e a presto!
--------------------
|
|
|
|
|
|
May 2 2007, 06:10 PM
|

Membro registrato

Da: Cremona - Parma
Utente Nr.: 3798
ADSL o Sup.
Cinema4D 10
Cremona
Windows

|
Non sono alla tua altezza nemmeno un pochino, come modellazione nè tantomeno come risultati nei render, ma una cosina vorrei dirla anch'io... Dopo aver "rotto le scatole" con la storia delle sedie che mi sembravano un pochino sospese nel nulla, vado a puntare su qualcosa che riguarda ancora le sedie... Può essere che mi sembrino troppo "sottili"? So di essere pignola, ma con risultati grandiosi come questo credo che si debba esserlo, no? Intendo dire che sembra siano fatte con una lamiera 10/10 o poco più... Nella realtà una sedia del genere ti taglierebbe le mani appena ti appoggi allo schienale! Scusa, ma sta parlando la mia metà oscura, (  ) che fa disegno meccanico di arredi in metallo per un'azienda che produce arredo per negozi! Mi perdoni dall'alto della tua bravura?
--------------------
http://www.sharecg.com/pf/embolino I miei lavori e le mie textures scaricabili!
|
|
|
|
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti: